Fanta se

Torniamo alle nostre elocubrazioni, torniamo a pensare a questa ipotetica corsa collinare di una dozzina di chilometri. Perchè non immaginare (cosa costa sognare ?) di arricchirla con dei bonus ? (tipo offrire birra ai ristori e scalare i bicchieri dal tempo finale). Con tutti questi annessi, chi sarebbero i cinque più veloci ?

Al posto più alto del podio vedrei certamente uno tra il Baci e Michele Cap. Forse il percorso filante potrebbe favorire il primo (fresco protagonista a Berlino) ma Michele (rumors paralleli) è in fase di allenamento anche sulla birra e venderà cara la pelle. La lotta per i restanti posti è a mio avviso più equilibrata. Se guardiamo il podio passato Perbe non deve mai essere sottovalutato, anche perchè l’aria di competizione gli tira fuori sempre il meglio ed è bravo come pochi a riuscire a spremersi senza saltare. Assieme a lui sul podio lo scorso anno c’era Marco Basso, che invito a non sottovalutare nonostante lo stato di forma non sia il migliore. Anche lui è un bulldog e la distanza è la più congeniale alle sue caratteristiche. Metto poi allo stesso livello il mio storico sodale Dic e il Tommy. Anche loro secondo me pagano la poca salita del percorso ma potrebbero recuperare andando a tutta nei tratti più duri. Metto adesso due sorpresa: il primo è Torello. Non ha più la forma stratosferica di giugno ma le sue leve sono garanzia di velocità e pure lui è un cliente da prendere con le pinze. La seconda sorpresa è Ferdy. Tatticamente scriteriato, in una gara così se trova il giusto passo potrebbe essere al livello dei migliori, soprattutto se riesce a far valere le sue doti di discesista. Chiudo infine i pronostici con due fattori da valutare, i fattori G e C. G come Gabri, una che col sorriso sulla faccia ti asfalta e non te ne accorgi, C come Claudia (se corre), che tutti i Fagiani hanno imparato a vedere due colonne in classifica prima del proprio nome. Per lei l’handicap potrebbe essere il beveraggio (mentre la Gabri beve come un alpino). Oltre questi, ognuno può vivere il giorno perfetto; se pensate che sia il vostro mettetelo nei pronostici.

Aggiunta dell’ultima ora. Ho scordato “l’ispanico”. Anche il Virgi dirà la sua per dimostrare che si può essere profeti in patria. Vedremo se ci riuscirà

Chi vuole partecipare metta i propri 5 nei commenti. Io parto coi miei

12 pensieri su “Fanta se

  1. Essendo simpatizzante “fagiano ” da poco non conosco i singoli a livello agonistico, quindi punto tutto sull’anno 1975! Il bomboletta-pollicione-ispanico darà soddisfazioni…

    "Mi piace"

Lascia un commento