September

Succede che a fine agosto ci sia un informale convivio. Serve a regolare una scommessa persa dal Baci (in modo alquanto glorioso, se gloria ci può essere nella sconfitta. Certo quando tra la vittoria e la sconfitta passano pochi secondi bisogna riconoscere gran merito anche a chi non si impone) che ci regala la squisita ospitalità della sua famiglia, il mitico risotto di suo papà e un bel momento di chiacchere dai temi come al solito alquanto colti (corsa, figa e fighe che corrono).

IMG-20170830-WA0013
Tutti (o quasi) in divisa d’ordinanza

Il discorso tocca anche i prossimi impegni e così discutiamo sulle gare che vedranno le maglie gialle dei Fagiani toccare in settembre alcune località: il Grappa per gli eroi, Misurina per la Cadini e il Sella per il Sellaronda. Poi, improvvisa come un rutto dopo un ristoro di un Trail, scoppia la bagarre. C’è chi è pronto a giocarsi la credibilità di runner sull’esito della prossima gara e chi pensa che non sia fattibile. E poi c’è chi pensa a buttare benzina sul fuoco, così dopo un incontro di wrestling, qualche birra (anche più di qualche) e un caos scarsamente controllato compare un tovagliolo dove nero su bianco si formalizza quanto segue:

16/09/2017 Sellaronda – 61,5 km con 3400 D+ 

Il Fagiano Taddy ha 10h30′ di tempo (+ 10′ in omaggio) per concludere la corsa. In caso di esito negativo si impegna ad offrire ai Fagiani, nell’ambito di una serata presso il bar “Dalla Cirilla” di San Briccio, un Primo piatto e 8 taglieri di salumi

IMG-20170830-WA0014

I seguenti Fagiani si sono espressi come vado ad elencare

CONTRO (cioè, col cazzo che ce la fa ad arrivare entro quel tempo!)

  1. Spina – 2 caraffe di birra
  2. Rocco – 2 taglieri di salumi
  3. Ricki – 2 taglieri di salumi
  4. Dic – 2 caraffe di birra
  5. Perbe – 2 caraffe di birra

CONTRO (cioè, col cazzo che arrivi, salti al Pordoi !)

  1. Pito – 1 tagliere di salumi + 2 caraffe di birra

PRO (cioè, non pensiamo che ce la fara’ ma la Stefy ci paga per sostenerlo)

  1. Beppe (dopo averlo pestato sul pavimento) – 2 caraffe di birra
  2. Gede – 2 taglieri di salumi
  3. Bosca – 2 taglieri di salumi
  4. Bei+Rolli – 2 taglieri di salumi
  5. Tonno – 20 grappe
  6. Ferdi – 2 caraffe di birra

IMG-20170830-WA0015

Ed ora un’ultima considerazione: a prescindere da chi tiferà contro e chi a favore…l’unico vincitore sarà Stefano del Bar !!!

 

Un pensiero su “September

Lascia un commento