Quello che mi ha fatto innervosire

Ore 11.42, sto guidando da Nogarole Rocca verso Zevio e sono felice. Si vede il Carega sullo sfondo, bianco candido sulla cima mentre a sinistra si distingue distintamente il profilo della Lessinia con la linea della neve che man mano si assottiglia fino a terminare in prossimità del Corno D’Aquilio. C’è il sole e sono felice in quanto alle 12 sarò a casa e potrò cambiarmi e scappare a San Briccio per un FKT solitario. Penso tra me: anche se non voglio tirare sotto 1.30 ci resto di sicuro, se mi sento bene sulle salite potrei stare anche attorno al 1.25. Suona il telefono, dal display è l’ufficio. Faccio tempo a giungere a casa e dopo 28 minuti  chiudo la comunicazione. Sono furioso, incazzato e rabbioso (so che stenterete a crederlo, ma anch’io a volte perdo la pazienza) ed ho quasi deciso che non farò niente quando un messaggio del Ferdi sul gruppo mi ridà la voglia di fare una sgambata almento sull’argine. Mi cambio, prendo il cane e mi dirigo verso il luogo del puntello (il ponte) ma niente da fare, il telefono (che ho dovuto prendere con me per essere rintracciabile a causa della rogna lavorativa) inizia a suonare. Arriva il Ferdi e sono al telefono (nel frattempo lui fa una ripetuta), poi lo raggiungo e dopo qualche chilometro di corsetta risuona. Ferdi fa un allungo e nel frattempo mi libero e cerco di prenderlo ma mentre ci stiamo per incontrare il cellulare suona ancora e giustamente il buon parrucchiere volante mi saluta e torna di buon passo a casa. Io resto sull’argine come un coglione ancora per un po’ e poi mi avvio mestamente a casa come un vecchio col cane al guinzaglio. Neanche 9 km in più di un’ora e mezzo con (Garmin alla mano) più di 43 minuti senza corsa. E allora mi è sovvenuto (non l’eterno come nel caso di Leopardi) ma il grande Germano ed ho pensato “se becco quello che mi ha fatto innervosire…..ah, ma lo troverò prima o poi”. E pensare che se facessi il vigile, l’avvocato o l’ottico non avrei un cazzo di pensiero e potrei vivere nella felice ignoranza delle bestie !!! Germano_Mosconi_impreca

Un pensiero su “Quello che mi ha fatto innervosire

Lascia un commento