Così così

Mancano ormai meno di due settimane a Misurina e al week end di gare (20 km 1600 D+ e 42 km 3000 D+) che saranno teatro di un quasi raduno Fagiano. Tra runners, amici e famigliari una quarantina di anime popoleranno le zone vicine al Lago di Misurina, e se il tempo sarà propizio sono certo che in gara o meno, tutti resteranno estasiati dalla bellezza dei luoghi. Tanto più a settembre, quando le processione di auto va scemando.

Per conto mio, mi sto avvicinando alla gara in modo molto blando. Probabilmente troppo. La piccola influenza che sto superando di certo non sposta il fatto che in agosto ho corso veramente poco, neanche 80 km, e il giretto di 25 km di ieri sera mi certifica una situazione fisica realmente deficitaria. Anche in considerazione del fatto che i percorsi di Misurina non scherzano. Sono però ugualmente consapevole che a questo punto non serve tentare di colmare il tempo perso con corse massacranti o con un numero di uscite che avrebbe solo il risultato di farmi arrivare alla partenza già stremato. I prossimi giorni mi vedranno iniziare a bere ogni giorno il solito actimel per lo stomaco, mi vedranno ridurre il numero di birre, aumentare le ore di riposo notturno e da qui al 18 settembre farò massimo una o due uscite. Il tagliere post corsa di ieri sera è perciò da ritenersi vietato fino al post gara. Beh, senza essere troppo categorici diciamo per lo meno sconsigliato.img-20160907-wa0001

Lascia un commento